Jump to content
© Laura Marco (c) Art Photography

Autumnal Bed


lauramarco

Capture Time 10:20:34 Capture Date 03/10/2016 Dimensions 4000x6000 Cropped 4000x6000 Exposure 1/15 sec at f/3,8 Focal Length 26mm ExposureProgram: Manual ISO Speed Rating ISO 200 Flash did not fireSoftware: Adobe Photoshop CS6 (Windows);

Copyright

© Laura Marco (c) Art Photography

From the category:

Fine Art

· 71,701 images
  • 71,701 images
  • 307,043 image comments


Recommended Comments

Welcoming the fall!.

I have called this image "Autumnal Bed" ... every autumn when leaves are falling and changing their colors, from green to red, or from green to yellow ... depending on their pigments (xanthophylls or carotenes), I feel an uncontrollable desire to swim therein, like a child enjoying in a swimming pool of leaves and I love bathing as if it was a pool of colors :)

I enjoy throwing them in the air and looking at the little colorful pieces falling down on me again, the soft noise they make while supporting the weight of my body and their lightness are quite appealing as well. This image is taken in a little corner in my garden, among an ivy and a Virginia creeper or Quinquefolia.

As you can perceive throughout my artworks, I'm very prone to use shadows, but occasionally also love getting drunk with colors. Hope you'll like it. Kisses.

Link to comment

L'autunno è la mia stagione preferita per le foto di paesaggio che io prediligo. Il mio ideale è un un paesaggio magio se di montagna, con i colori degli alberi nel loro massimo splendore, l'aria limpida e tersa con una spruzzatina di neve sulle cime!

Dalle mie parti molti anni fa si usava un sacco riempito di foglie di mais o di faggio come materasso; ci si dormiva magnificamente!

Bella immagine ma mi sembra di vedere gli occhi un poco rossi.

Ciao Gianni

 

Link to comment
Una gran bella immagine evocativa dell'autunno con i suoi colori caldi. Mi piace questa immagine perchè come al solito controlli bene la illuminazione ma soprattutto per il bel contrasto tra i colori complementari verde e rosso-arancio. I vari piani del fogliame verde danno un senso di profondità e indirizzzano l'occhio verso la figura umana, ciao Giangiorgio
Link to comment

Caro Gianni, grazie per il tuo commento, mi dispiace non posso rispondere prima. Il paesaggio che si descrive è molto bello, con cime innevate, è un paesaggio che ho visto molte foto di voi e parlare del tuo amore per la natura.

Respirare l'aria pura che riempie i polmoni e ringiovanisce lo spirito. Sapevo che prima, lascia o piume sono stati utilizzati per riempire i materassi; nella mia terra pannocchie di mais sono anche cresciuti, sarebbe buon riempimento, meglio di niente sintetici o artificiali. Vorrei provare un materasso farcito così :)

Rossa / gli occhi rossi è un po 'di trucco.

La ringrazio molto per la vostra visita e un abbraccio, Laura.

Link to comment

Caro Giangiorgio, la ringrazio molto per il tuo commento.

Mi piace anche giocare con i colori caldi, alla ricerca di contrasti, tra cui la più bella sarebbe la morbida, luminosa e piena di calore da letto (rosso-arancio) in cui il punto di messa a fuoco e l'interesse è.

La mia idea era di giocare con la profondità di campo, e sta segnando linee edera. Ogni anno il giardino pieno di foglie rosse e la follia viene sempre a giocare con loro :)

L'illuminazione deve guidare l'occhio.

Sto ancora lavorando ogni giorno con la fotografia, ora in alternanza con la musica, proprio ieri ha iniziato il nuovo corso di chitarra... devo mesi a venire per affrontare nuove sfide, che può essere raggiunto solo a giocare molte ore.

La ringrazio molto per la vostra visita e commentare in modo interessante, Abbraccio, Laura.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...