Jump to content

Italian artist


carnevali

From the category:

Street

· 125,006 images
  • 125,006 images
  • 442,920 image comments


Recommended Comments

... Bella ed interessante: sembra un quadro dentro un altro quadro! Se non chiedo troppo, posso sapere che tecnica hai utilizzato per ottenere questo effetto?

Ciao e grazie, Alberto.

Link to comment

Ciao Alberto,

intanto grazie per la tua attenzione e l'apprezzamento che mi hai gentilmente espresso. Mi fa piacere quello che hai percepito, perché collima con quanto volevo ottenere: ossia riportare questo scorcio alla pari con i quadri che il pittore realizzava. Diciamo che sono partito da una buona fotografia, in cui la luce cadeva proprio sui quadri e sul volto del pittore. Ho lavorato in post produzione con la gestione delle ombre e delle luci per equalizzare un po la scena. Poi ho applicato un filtro che introduce una leggera sfocatura alla scena per renderla meno reale e più idealizzata. Gestione dei livelli e l'aggiunta di un filtro polarizzatore software che ha ulteriormente scaldato la scena. Questo a grandi linee quello che ho fatto.

 

Ciao e grazie ancora,

Roberto.

Link to comment

Grazie Roberto, sei stato chiarissimo. Ad una prima occhiata mi sembrava la solita tecnica HDR (anche se francamente non mi sembra nel tuo stile), ma guardando la foto ingrandita mi sono reso conto che era qualcosa di diverso, per questo ti ho fatto la domanda.

Direi che sei riuscito egregiamente nel tuo intento.

Un saluto, Alberto.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...