Jump to content

meyer, ara pacis


andrea-de-bonis

From the category:

Street

· 124,993 images
  • 124,993 images
  • 442,920 image comments


Recommended Comments

Strong, bold lines make a great composition and I love how the detail in the couple is revealed in the reflection, but cast as silhouettes otherwise. Beautiful, Congrats!
Link to comment

Molto intrigante!...Le figure che giocano il loro "momento"...sul, al di qua e al di la' del vetro-specchio!...nella sua fuga prospettica, separazione tra passato e presente.

Ed ora una spiegazione...tecnica e poco emotiva (...al mio "Tramonto a Tropea"):...il contrasto tra i riflessi del mare ed il cielo, e' dovuto al fatto che il sole era ancora alto sull'orizzonte,...il sottile bianco intorno alla silouette della ragazza e' intenzionale. Grazie per le tue parole!...Ciao, Maurizio!

Link to comment

Ci passo davanti quasi tutte le sere, di tutti i giorni, tornando a casa.

Avevo in mente qualcosa di simile, ma mi hai ispirato un'idea. Mi piace questa opera di Meyer, che comunque e' molto controversa. Minimalmente ha il pregio di aver contribuito alla riqualificazione di un'area che non era proprio messa bene. Adesso è piena di gente.

 

Quasi dimenticavo: mi piace la tua foto, ci sono tanti particolari nei riflessi e tra i vetri.

Link to comment
luca grazie delle osservazioni. mi viene in mente una cosa, che ti dico. anche io ero perplesso su questa architettura, soprattuto per la parte posteriore. Trovandomi lì con la macchina e scattando qualche foto, credo di averla osservata e percepita con un occhio diverso (ed è esattamente e soltanto per questo che faccio qualche indegna foto quì e là). ora penso che il lato posteriore sia molto umano e utilizzabile, mentre il lato della foto è banale, impersonale e solo turistico. ma forse sarà fatta la terazza sul tevere, come nel progetto originale, e cambierà tutto
Link to comment

A very powerful shot that I keep looking at to find out more. And thanks for commenting my portfolio. I tried to send you a thank you note by email but it bounced back.

 

Happy Year of the Ox!

Link to comment

Ciao Andrea! Lavoro davvero eccellente: composizione, riflessi. bianco puro, nero profondo, dettagli... BRAVO!!! Complimenti e saluti. 

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...