Jump to content

Tombola


ritachi

From the category:

Portrait

· 170,116 images
  • 170,116 images
  • 582,373 image comments


Recommended Comments

Tombola is an ancient neapolitan game still played during Christmas

vacation. In a small basket there are 90 numbers each number has a

meaning. The person in the photo is a "Femminiello", a tipical

neapolitan gay who dresses like a woman. Femminielli usually lead the

tombola, this is an amusing performance, because they know all the

meanings of numbers and say it using dialect. This one is 75 years old

and let me take a photo during a performance. Thanks for your opinion.

Link to comment

Mia cara Rita, la notte di sabato 8 dicembre ho avuto un brutto scontro frontale con la mia macchina: per evitare un cane, sono stato investito in pieno da una macchina che, in curva, procedeva contromano. Mia moglie ed io siamo vivi per miracolo, come gli occupanti dell?altra auto! e, miracolo ulteriore, non abbiamo neanche avuto importanti conseguenze fisiche( vale a dire un forte trauma toracico da cinture di sicurezza ed air-bag , colpo di frusta alla colonna cervicale e traumi minori vari alle ginocchia ed alle braccia). L?impatto psicologico, invece, e? stato cospicuo!

Solo in questi casi cosi repentini e violenti riusciamo a capire come sia fragile la vita! Solo allora ci rendiamo conto come sia bello svegliarsi ogni mattina, bere un buon caffe?, sorridere, incontrare la gente, amare e, perche? no? fare fotografie! Per fare e godere di queste semplici cose, non c?e? neanche bisogno di grandi ricchezze, del potere o chesso? io! Ci basta solo la voglia di stupirci, di giocare e di godere delle piccole cose.

Io e mia moglie, per le feste di fine anno, abbiamo avuto un gran dono, vale a dire, quello di essere vivi (scusate se e? poco!), ed ora, sicuramente, ameremo ancora di piu? la vita nostra e quella degli altri!

Cara Rita, per questo Natale e per l?Anno Nuovo, auguro anche a te la stessa cosa, vale a dire, la capacita? di trasformare le avversita? della vita in ulteriore gioia di vivere, di sorridere e di saper godere di piu? delle piccole cose!

Ancora AUGURI, Maurizio.

 

P.S.: Molto bella questa tua fotografia! purtroppo (per loro!),solo pochi la potranno apprezzare a pieno! Anche questo e' Napoli! Che citta' la nostra! Tutto al massimo! nel bene e nel male! Ciao, Maurizio.

 

 

 

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...