Jump to content

Brothers


alex rocchi

From the category:

Family

· 42,728 images
  • 42,728 images
  • 128,947 image comments


Recommended Comments

..Pero' c'e' qualcosa che non mi convince del tutto nell'inquadratura! Peccato per quei rami in basso a destra, forse avrei preferito piu' spazio sulla testa del bambino a sinistra e che si vedessero per intero le mani...pero' bel colpo d'occhio!
Link to comment

Hai perfettamente ragione... purtroppo per tagliare in post un po di rami( che purtroppo era impossibile togliere in ripresa) ho dovuto per forza tagliare un po' di spazio sopra la testa del bambino e cos젬a foto risulta un po troppo compressa. Purtroppo ho cercato in ripresa di lasciare un po piu di spazio attorno, ma sia sulla destra che sulla sinistra c'erano elementi di disturbo cosi ho dovuto stringere l'inquadratura...purtroppo...

Grazie del commento

Ciaoooo

Link to comment
In realta', se non hai obiezioni ideologiche sul fotoritocco, vista la relativa uniformita' dei colori e la pulizia delle linee qui sarebbe molto facile eliminare i rami "copiandoci" sopra un po' di cielo......
Link to comment

Eheheh...obiezioni ideologiche.. mi piace la definizione.

No cmq non ho obiezioni ideologiche. Ci ho provato a toglierli ma data la mia scarsa perizia non mi 蠲iuscito bene ed o preferito lasciarli.

Cmq grazie del consiglio.

Ciaoooo

Link to comment

In immagini di questo tipo secondo me e' l'idea che sta a monte della ripresa, che pur deve essere eseguita al meglio delle possibilita' e della attrezzatura, a rendere lo scatto valido e la perfezione tecnica ricercata in post produzione diventa inutile e fine a se stessa. Trovo questa foto molto evocativa e piena di significati, il loro tenersi per mano, l'oscurita' che avvolge le due figure su uno sfondo luminoso ne fanno qualcosa di prezioso da conservare con cura nell'album dei ricordi della propria famiglia. Ciao.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Mi sembra di aver giࠤetto qualcosa a riguardo...mi piace! Potrebbere essere un manifesto...per buone intenzioni a gente di buona volonta...l'importante sarebbe tornare bambini. Ciao.
Link to comment
Anche a me piace il ramo sulla destra. Contribuisce a dare spontaneita' alla scena. Mi piacerebbe vedere per curiosita' la versione non croppata.
Link to comment
Anche io la trovo come tutti molto evocativa e ben eseguita, secondo me il fatto che come si e' detto c'e' un qualche cosa che stona in un certo senso e' forse dovuto alla focale troppo lunga utilizzata, ma come hai spiegato e' dovuto alla necessita' di cercare un taglio adeguato quindi nulla da eccepire.
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...