Jump to content

Walsh May-Treanor - vs. Kessy-Ross-- Enlarge and press F11.


isa

--


From the category:

Sport

· 29,500 images
  • 29,500 images
  • 67,329 image comments


Recommended Comments

GIORNATA DEL 17 GIUGNO-

FOTO DELL'INCONTRO Kerri Walsh e Misty May-Treanor contro Kessy-Ross.

 

Ho preso come prima scelta della giornata di ieri nella sezione woman un match chiarificatore, e se guardate la foto soprastante capite al volo che non poteva essere che cosi'...

 

Kerri Walsh e Misty May-Treanor  campionesse olimpiche contro le connazionali Kessy-Ross, ormai ex campionesse del mondo, per 2 – 1 (21-18, 18-21, 15-10). 

E comincero' dalla fine...Mentre il campo centrale si svuotava rapidamente, alzando gli occhi sulle tribune desolatamente vuote, vedevo un cartello "VOLERE E' POTERE" dedicato alle nostre azzurre...MAGARI fosse cosi', ma cosi' non e' affatto naturalmente...E ripensando al match ed a cio' che ho visto oggi in tutto il Foro Italico debbo dire che non posso che confermare quanto detto ieri.Queste sono scalini piu' sopra di noi, non irragiungibili, ma le nostre dovranno lavorarci e molto per poter competere con simili vecchie (d'esperienza)volpi del beach, che hanno ormai adattato gioco e fisico e ,direi, votato la vita a questa disciplina.

Mi ha colpito molto la WALSH, una che ha bruciato tutta la massa grassa ed e' tirata come una corda d'arco e con la reattivita' della stessa gioca anche in difesa e si muove come un razzo a dispetto della statura che si ritrova!Ma di piu' mi ha colpito la collega MAY che tutto e' fuori che una longilinea filiforme( che diresti a priori uno dovrebbe vedere come fisico prevalente in questo sport).Ed ho capito piu' del beach stanotte vedendo lei dal vivo, che in dieci anni che seguo saltuariamente questo sport.

HANNO BATTUTO CONTINUAMENTE SU DI LEI,per farla attaccare e sfiancarla, ovvio,e,- anche in difficolta' per un qualche problema alla gamba sinistra, - non ne hanno cavato NIENTE .ANZI!!!Questa la gira (la palla), PASSA MAGARI CINQUE CM. SOPRA RETE, LA VOLTA, LE FA FARE TRAIETTORIE A SCAVALCARE, RICEVE E SCHIACCIA, MA ALLA FINE LA METTE GIU'Solo Dio e Lei sa come e talvolta forse solo Dio.... e mura e si ritira dal muro fintando e se la trova in mano dietro...Insomma una campionessa di questo sport.IN PIEDI ED ONORE A LEI!!Quando calera' diversi kg. non so dove potrebbe arrivare questa coppia...Walsh e' fortissima a muro ed in attacco e completa il quadro.Leggevo stamattina una dichiarazione di Martino che diceva - ero in panca nell'indoor fino ad un mese fa ed ora qua sono nono".E' vero, ma non mi e' piaciuta per niente ed un azzurro non dovrebbe permetterselo.Poteva non fare l'indoor, allora,   e faccia come la Treanor, che nell'indoor sarebbe in panca anche in una serie minore, ma qua e' una campionessa olimpica e dunque quando sei nono saluta e rispetta.Sei nono e basta.

QUA VOLERE NON E' POTERE e prima di tutto bisogna rispettare e valutare l'esperienza che uno si fa sul campo.

 

Cina, Stati Uniti, Repubblica Ceca e Brasile oggi in semifinale e seguiro' queste che si contenderanno l’ingresso in finale. 

Poi , come detto altre volte, mi sembra che qua lo spettacolo mette in scena se' stesso, con un corpo da ballo (ma meglio da sballo, ed e' la verita') di una compagnia delle Canarie che svolge coreografie durante i tempi ed uno speaker meravigliosamente bravo a condurre sia le donne che i commenti tecnici entrando spesso anche in campo negli spazi vuoti.Uno che sa fare alla grande il suo mestiere.

Non me ne abbiano gli azzurri per aver parlato poco di loro, hanno fatto anche troppo per le loro primissime uscite, ma per il momento questo e' un altro livello e cresceranno prima di tutto imparando, osservando e qualcuno portando grande rispetto a gente che ci lavora da anni e con palmares invidiabili. A presto

Hel

 

Link to comment

............ regrettably I do not understand your home language, but hopefully you will understand a little of mine............(the cheek of the English..smiles)

Not knowing how big the original image is, I would possibly have looked at a portrait presentation of the two "jumpers" only, and have included most (if not all) of the ball and some more of the sand movement at the bottom of the frame........ for me, this would have presented a more action-filled image IMHO.

Best regards

Link to comment

Thankyou for comments e grazie per i complimenti.

Unfortunely is more than difficult but impossible for me to translate some technicians words of this sport, i hope you will understand what i mean, and beeing a high level of play- SWATCH WORLD CHAMPIONSHIP ROME - i need my language., SO I MAY USE ALL TONES OF IT.

Sorry.In future i will learne more english.

 

Behind this, my goal is not photography action sport only, but more glamour and some portratits in sport of volley.

Sorry for pedestrian English i hope to make better in future.

Best regards and thankyou for your useful inputs,

 

 

 

Grazie Pietrantonio, il tuo commento mi fa piacere...

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...