Jump to content

MANUELA SECOLO - VA DALL'ALTRA PARTE


isa

---


From the category:

Sport

· 29,523 images
  • 29,523 images
  • 67,329 image comments


Recommended Comments

in anticipo se faccio qualche considerazione, (ma come ho detto altre volte, un po di benevolenza verso chi si fa ogni volta novecento km. per vedere ci sta:)

La differenza di muro tra i due terminali di questa linea (Secolo - Aguero) e' sensibile, stiamo sulla ventina di cm., piu' o meno a seconda che le atlete carichino frontalmente, o portino energia di traslazione sul balzo, passatemi i termini maccheronici.

Cio' porta ad una riflessione.

Il muro , intanto, alla fine viene composto con la prima scelta di Aguero che andra' dove presumibilmente parte il colpo ritenuto piu' pericoloso o la scelta obbligata con palla larga dell'altra squadra, o ancora la scelta tattica che verra' compiuta con piu' probabilita'.

iL MURO DI COPPIA CON ANZANELLO CHE SI FORMA CONSEGUENTEMENTE GIRA SUI 300 CM.

Anche maestre nel mani e fuori tipo La Francesca si trovano a dover gestire qualcosa di molto molto difficile per qualsiasi atleta al mondo, specialmente sul tredici pari, ad es., SPECIALMENTE SE per scelta o per sensazione tattica nessuno va (o solo l'altra zona quattro va con block a 2.80 ) su Furst od Arrighetti.

Come dire??Penso che come Aguero tira le ultime e risolutive per Villa, Lo Bianco va spesso con Piccinini dall'altra parte (e' nei fatti, non e' una valutazione di possibilita'.)

Aggiungiamoci che in diagonale Cardullo e' semplicemente mostruosa per cio' che tira su nelle direttrici che casualmente escono dalla portata di Anzanello, che allora  chi la mette per terra in questa situazione tattica merita un Cavalierato (che peraltro in Italia non si nega a nessuno...)

Con Anzanello e Aguero davanti finire il set con quella scelta , qualora la ricezione sia sotto e' molto molto molto difficile per la banda anche se si chiama Piccinini (od Ortolani o Bosetti.)

Come finirebbe con un centrale contro Anzanello qualora la ricezione sia sotto?

Per me e' semplice parlare dopo, lo so da solo, e per tutti quelli che commentano e pontificano.

Eleonora deve saperlo PRIMA  e DURANTE e non e' per niente semplice, ne' per lei ne' per Miceli.

Alle volte se scegli giusto sei un Dio, se scegli (indifferente come,) ma ti beccano la banda ti rodi il fegato, specialmente se sei sul tredici pari e prima vincevi 13 ad undici.

Una cosa e' certa ..Contro un blocco alto tre metri, direttrici aperte per uno schiacciatore di spike 3.05 - 3.08 max ci sono solo con errore di posizionameno di Anzanello, perche' mani e fuori con Aguero non e' praticabile come protocollo, (forse con la Manuela Secolo a block 2.80 o con Cruz 2.90 al limite,) come la palla in schiena a Furst che ha pareggiato i conti.

Ma se la scelta definitiva CON PALLA SOTTO e' tra banda contro  Aguero Anzanello o palla a centrale contro Anzanello, c'e' da pensarci molto ed alla fine chi la compie ha un compito improbo.

Ed il compito improbo e' Tuo Eleonora Lo Bianco, non Ti invidio, in bocca al lupo.!!!

(P.S. l'attacco dalla seconda non e' stato qua preso in considerazione perche porterebbe ad allargare troppo le considerazioni.Deve avere per potenza e continuita' una valutazione dal palleggiatore che lo metta come una delle prime scelte della tattica, ma con Cardullo dall'altra parte rischia di trasformarsi in un contrattacco sui punti decisivi, o se non proprio, non mi sembra per la Foppa un'opzione alla pari con le due teste' menzionate.)

Link to comment

Chiedo scusa per la dissertazione, non intendo sicuramente mettere in discussione scelte tattiche di nessuno, ne rompere i coglioni agli eventuali lettori.

So di essere in presenza di grandissimi campioni e tecnici, ed il mio intento e' solamente  di rendermi leggibile anche tramite didascalie specifiche per favorire i fruitori digiuni di conoscenze nel campo.

(Vedi p.es. altra spiegazione tecnico-logistica su materiali....http://photo.net/photodb/photo?photo_id=10687130&size=lg     )

Link to comment

ancora qualche foto e qualche didascalia così e diventerò un appassionato di volley, abbandonando il mio sport preferito, cioè il sollevamento sigaretta. e non te ne sarò grato.....

non è stato facile capire la tua spiegazione, comunque a parte qualche cosa credo di esserci riuscito. ed è interessante, se non si conosce bene una cosa è difficile apprezzarne la bellezza. questa è una tragica banalità, ma mi chiedo se per te vale anche per le foto glamour o di moda.

Link to comment

Andrea, per seconda cosa ti voglio dire che per le foto di donne, diciamo cosi', le "spiegazioni tecniche" grazie a Dio per tutti noi sono molto piu' introitate e gia' note all'animo ed alla mente da anni comuni di osservazione, approfondimenti, discussioni, amori e pianti o gioie, cosicche' la sola visione ci dice in genere gia' tutto sul soggetto.Ci piace o meno, ci provoca sensazioni o no tec, etc..Parlare di donne e' un qualcosa che purtoppo per noi dobbiamo fare tutta la vita..(Ma che faremmo senza di loro!!:)

Per prima cosa ti ringrazio per la risata "sul sollevamento sigaretta", sport che peraltro ho abbandonato da qualche anno e che non voglio incitarti ad intraprendere anche tu solo per non romperti i co...ni se stai fumando quando mi leggerai.(la peggior cosa e' che qualcuno ti rovini la sigaretta con una predica .:)  ).

Un caro saluto.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...