Jump to content

ANGELO VERCESI - E FRANCESCA"ALLA FINE SI BATTE DOVE VUOLE LUI..."(enlarge and F11)


isa

From the category:

Sport

· 29,523 images
  • 29,523 images
  • 67,329 image comments


Recommended Comments

finta di non sentirlo, ma mi segue..."

Si scherza e grazie a Dio che c'e' Il sign.Vercesi alla guida di tutto.

La squadra sta diventando un tritasassi con i giocatori entusiasti ed un unione strepitosa.

Grandi complimenti.

Ma il campionato e'ancora lungo e difficile.

 

Link to comment

leggoil mio primo commento sopra mi chiedo se io sia un perfetto coglione ( e cieco) o se le giocatrici erano meglio di Meryl Streep per dimostrare una cosi' perfetta letizia...

Comunque ieri s'e' vinto ed ora sotto con il resto...

Brave.Il passato e' passato ed i conti si tirano alla fine.

I miei migliori auspici a tutte Voi.

Link to comment

immagine e' stata per settimane nel portfolio di Francesca F.

Per me e' stato un piacere anche se fosse tolta domani.

In finale di campionato dopo averci a lungo meditato, posso dire con sicurezza che lei e' stata la prima in Italia.

In svariati momenti e stata piu' lucida di Eleonora Lo Bianco che ha una forte coesione con alcune delle sue laterali.

A questa invece non gliene fregava niente, era fredda e la metteva dove doveva metterla.Intendo dire che se doveva aprire il gioco lavorava coi centrali o con le pipe corte ad aprire le ali.

Cosi si e' esaltata Usic e cosi' si e' aperto il muro di Villa anche in momenti in cui non avresti dato un centesimo per la rimonta .

Ed inoltre ha murato di piu'.

 

Link to comment

Lucidita di analisi deve tener conto che l'una aveva contro Aguero sana in zona 2 per mandarci a schiacciare i laterali e l'altra Aguero al cinquanta e meno per cento ed e' non poco.

Ma resta il fatto che in anni in cui ho sempre considerato e direi approvato internamente ogni sua decisione finale,(della E.Lo BIANCO) l'insistenza di giocarla nella penultima MI SEMBRA col Villa contro la sua zona due non mi ha convinto .

Credo che e' stata forse una delle uniche volte in cui c'era una valutazione dubbiosa sulle scelte definitive che ci hanno dato campionati e coppe.

Amo Eleonora Lo Bianco come la puo amare un ammiratore sfegatato per lei, e dico alcune cose critiche per convinzione, non mi piace leccare il culo alle persone che amo.E' una forma di rispetto.

Per cio' che conta un mio parere, anche se fosse il niente.

 

Link to comment

Comunque vada mi ricordero come una pietra miliare delle mie esperienze la partita in cui si e fatta male la Merlo.Rimetterla in equilibrio non era ne probabile ne pronosticabile.

Sono stato orgoglioso e felice di esserci a quella partita, che, rimessa in piedi e' stata persa per un'inezia, ma un'inezia che ha sotto a se delle basi ideologiche.Ossia le scelte dei conflitti di competenza e le responsabilita individuali nei colpi finali.Una lezione storica per tutti colotro che la introietteranno.

Per anni guardando la femminile vedevo le nuove leve di tecnici fare cambi doppi facendo finire che ne so in battutta una giovane secondoloro specialista in battuta e non curandosi affatto dell'impatto emotivo di costei sul colpo che andava a tirare ....Mi sono chiesto infinite volte se avessero ragione e se ormai era retrogrado pensare che mai e poi mai avrei permesso che nella mia squadra un cambio doppio per alzare il muro mi mettesse fuori che ne so, Lo Bianco o Ferretti ed che il  palleggio dopo il venti fosse gestito anche per un paio solo di punti dalla loro seconda fredda.

Credo che Del Core per tutta la vita in zona di conflitto con servizio lento andra a ricevere Lei invece di lasciarla ad una giovane riserva sul tredici e per due volte di seguito.

Senza togliere niente agli altri comunque, l'espressione piu' alta di pallavolo vista dal sottoscritto questo anno.

Se volete commovente per come tutta la Foppa ha rimesso in equilibrio l'impossibile.

Comunque o cosi o cosà lo scudetto e' del Pesaro ed il fatto che non ci sia la Ferretti in nazionale mi fa pensare sempre a qualcosa che esula dalla pallavolo.

Ossia , quando c'e' guerra e sentiamo di azioni militari contro gente che ha motivi di odio etnico o di pulizia razziale, siamo tutti pronti a dire:"Maledizione,, non si mettono d'accordo, ma perche si ammazzano., ma perche la guerra?" E la' hanno veramente alle spalle questioni di odio profondo, uccisioni, genocidi.

Qua, per mettere assieme dodici ragazze sportive ed un tecnico, non possiamo, c'e' un qualcosa per cui Ferretti se ne deve stare a casa...o vuole stare a casa, non lo so e non voglio giudicare.

Ma inviterei tutti a pensare che la pace nel mondo, per dirla con le Miss di Zelig, parte prima di tutto da noi e dalla capacita anche della Federazione di appianare e comporre eventuali dissidi, perche FERRETTI NON PUO STARSENE A CASA.Se si fa male Lo Bianco le altre -bravissime per carita' ed il nostro futuro -NON SONO PRONTE ancora all'altezza delle prime due.

Ed uno schiacciatore lo elimini dalla distribuzione se non va, ma il palleggiatore puoi solo eliminarlo dal campo e se l'altro sta male lo tieni e perdi.

 

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...