Jump to content

Un treno di notte sull'Arno a Pisa!(A NightTrain on Arno River in Pisa!)


madmaxc

C'era un leggero chiarore di Luna proveniente da destra che enfatizzava i fumi!Un freddo cane!Per passare il treno giusto sono stato li 2 ore!Questo è il terzo tentativo con lo stesso soggetto!Iso 400, 2 sec, f2.6


From the category:

Street

· 125,293 images
  • 125,293 images
  • 442,923 image comments


Recommended Comments

Ciao Carmine.

Innanzitutto ti propongo una cosa. Io non sono particolarmente propenso a fraternizzare a tutti i costi, ma per l'amor del cielo diamoci del tu, altrimenti mi fai sentire veramente vecchio.

Venendo alla foto (da qualche parte si deve pur iniziare) ti dirò:

La trovo tecnicamente corretta, ma poco interessante. Per te che studi a Pisa susciterà molta emozione a me dice poco, forse per il tipo di composizione molto equilibrata quindi poco dinamica. In oltre, date le dimensioni, si notano pocono i dettagli dei molti soggetti presenti.

Scusa se ho iniziato così, ma se ci scriviamo "Bravo", "Bellissima", "Fantastica" non serve a nulla. Ora continuo il giro. Ciao, Alberto Ferrero.

Link to comment
Mi associo in parte al commento precedente, nel senso che anche secondo me manca un centro di interesse. Per quanto riguarda il treno che hai aspettato così tanto, se non lo avessi specificato tu non mi sarei minimamente accorto della presenza del treno, forse anche per le dimensioni dell'immagine sul web. Se volevi attribuire più importanza al treno dovevi forse dargli più spazio.Per il resto come immagione notturna è abbastanza suggestiva.
Link to comment
Caspita, mi spiace essere il terzo a sottolineare questa cosa, ma effettivamente dice un po' poco. L'idea dei riflessi col tempo relativamente lungo e' buona, ma e' una tecnica come un'altra, andrebbe riempita un po' di piu' con un soggetto. Qui devo dire mi piace di piu' il lato destro dell'immagine, non so, e' molto meno identificabile geograficamente, potrebbe essere una periferia suburbana stile nowhere land. Ciao, alla prossima!
Link to comment
I can't speak Italian, but this is great. The lighting is amazing. It is reminiscent of some of the CA photos of gas stations, etc the name of the photographer I can't remember.
Link to comment

Si. Penso anch'io che è un ottimo esercizio formale.Tuttavia, appena l'ho vista, mi ha colpito subito la sua atmosfera surreale e la distribuzione delle luci e dei colori.

Ciao.

 

Link to comment

I like the yellowish mood of the night...maybe could lose a little on the top and bottom...just a suggestion (my eye wondered there a little.

 

Great photo though!

Link to comment
Non so che dire, solo che Pisa un poco la conosco ed un'atmosfera del genere davvero lì non l'ho mai vista, sembra davvero una "nowhere land" in un'era postindustriale e questo rende suggestiva la foto.
Link to comment

Ciao,Carmine anche per te questo è il mio primo commento e come ho già detto a Luca, sarò molto franco. I riflessi nell'acqua riescono a dare un minimo di atmosfera a questa fotografia che mi sembra non possa offrire null'altro.

La tecnica comunque è buona. Il treno proprio non lo vedo, probabilmente è quella linea luminosa sul ponte.

Link to comment

Molto suggestiva! Non si capisce molto che la striscia bianca a destra e' un treno, ma cosa ci puoi fare? Mi piacciono molto i riflessi della luce sull'acqua, specialmente la chiazza fosforescente sotto il treno. Le case illuminate ed i fumi evanescenti creano l'atmosfera. La composizione funziona. Ammiro la testardaggine e la tenacia.

 

Bravo!

Link to comment
Molto scura, è poco comprensibile la location, anche se l'effetto di rifrazione delle luci è interessante
Link to comment

The game of light make this shot interesting but i think that it would have been even better with less water in the middle, or zooming and cropping, kind of a panoramic shot....or not?

The train in he night is invisible if you don't write about it...

 

Le luci artificiali rendono questa foto surreale e interessante, ma credo che tu abbia dato troppo spazio all'acqua sottostante...io avrei zoomato un po' e tagliato in senso panoramico la foto, magari accostando due scatti (perche' no?!)..il treno se non lo leggevo non l'avrei mai visto...ma la luce mi piace tantissimo!

 

Ciao!

 

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...