help!!! S.O.S !!!

Discussion in 'Nikon' started by metabeauty, Mar 11, 2009.

1. Hi everyone :)
    My name is Alessio, I do photography since I was born from this passion that is about 8 months, I do not know anything regarding the technical side of photography.
    I have a NikonD60 with a goal from landscapes that I distorts people closely, as I do to fix this?
    And as TTL flash works?
    I would also advice because I am maimed ritorovo a little on the technical side.
    Thank you and sorry my bad English.
    greetings to all Alessio.

2. Se vuoi spiegarti meglio scrivimi pure al mio indirizzo, in Italiano: mauro@preciso.net, purtroppo non posso darti indicazioni sui flash perche non li uso.

3. Thank you Mauro! I couldn't had said it better! :)

Mauro is telling Alessio to mail him in italian so he will give him instructions on how to use the flash!
    Alessio... Good luck and enjoy your D60!

4. "I have a NikonD60 with a goal from landscapes that I distorts people closely, as I do to fix this"
    Quando dici 'goal' vuoi dire 'lens' (obiettivo)? Devi stare piu lontano quando usi un grandangolare per fotografare persone - altrimenti per forza finiscono con un naso lungo un metro. Altrimenti un obiettivo con un focale piu lungo andrebbe meglio - per esempio un 24mm sul D60 funziona come un 35mm su pellicola e stai piu distante. Un obiettivo di 50mm usato sul D60 comincia ad essere un focale 'tradizionale' per ritratti. Semplicemente grandangolari introducono grossi distorzioni ai soggetti vicini e devi praticare di piu per capire quando e un effetto desiderato o meno.
    Lascia stare il flash per il momento - una volta che hai capito l'utilizzo del obbiettivo che hai (infatti quale?) puoi esperimentare con il flash.
    Imbocca il lupo,
    James

5. Ho guardato tuo sito - mi sembra che hai gia una buona capacita fotografica! Sicuramente ci sono libri sulla tecnica in Italiano e se mi ricordo bene quando abitavo in Italia ci sone diverse riviste mensili.
    http://www.reflex.it/

6. Alessio - welcome to the forum & I'm thrilled so many are obviously fluent in Italian & will be able to help you.
    Lil :)

7. So Lil!? What should we talk about? :)
    Ahh! Sorry! RENE Speaking! I gotta get a computer for the little monster! :)

8. Alessio, benvenuto, e buona fortuna colla sua nuova passione. Ma sta attento che non lo divora, come ha fatto a tutti noi.

9. thx all ;) i hate and love photograpy and i hate and lave my nikon ;) because:
    quod me nutrit me destruit.

Share This Page